October Baby di Andrew e Jon Erwin (USA 2011)
FILM ORO RACCOMANDATO PER LA GIORNATA DELLA VITA
Un film tratto dalla storia vera di una donna americana, Gianna Jessen, che da piccola scampò miracolosamente da un aborto salino.
L’aborto salino è uno dei metodi più crudeli di soppressione di una vita umana: si applica in stati di avanzata gravidanza (la madre di Gianna si era sottoposta al trattamento al sesto mese e mezzo) e consiste nell’immettere un sale che corrode il feto e il bambino viene partorito morto. Come ha più volte raccontato Gianna nelle sue conferenze, è stata fortunata perché al momento della nascita non era presente il dottore abortista: se lo fosse stato, si sarebbe accorto del “problema” e avrebbe “provveduto” altrimenti. Sulla fronte ha scritto che appartiene a Dio!
''Sulla mia fronte è scritto 'trattami bene' perché mio Padre è il padrone del mondo''
E' un film che scuote le nostre coscienze davanti al dramma dell'uccisione di milioni di bimbi che vengono soppressi nel grembo delle proprie madri (ogni anno nel mondo circa 60 milioni!), e il dramma di chi lo procura e lo subisce.
Recensioni
Family Cinema TV: https://familycinematv.it/node/1517
Film Garantiti: http://www.filmgarantiti.it/it/edizioni.php?id=1
Trama del film
Hannah ha 19 anni, è una matricola universitaria ma soffre di epilessia ed asma. I genitori si decidono a confessarle la verità: lei è uscita indenne da un tentativo di aborto attuato dalla sua vera madre e loro sono solo i genitori adottivi. Hannah resta sconvolta da questa notizia e decidere di intraprendere un viaggio alla scoperta del suo passato...
Il film è disponibile in DVD clicca qui
Altri film sull'aborto:
Bella (2006)
Juno (2007)
Unplanned (2019)
Commenti
Posta un commento